mercoledì 2 gennaio 2008
RIBBIT.........LA NUOVA "VOCE" DEL WEB!
Ci siamooooo!!!!!!
E' previsto per il primo trimestre del 2008 il lancio della piattaforma virtuale che rivoluzionerà il modo di comunicare in tutto il mondo.
Una nuova frontiera per impostare il proprio business, per aprirsi al mare di opportunità che sbatte con forza le proprie onde sulle nostre coste........
Una giovanissima società di san Francisco, la Ribbit, operante nel settore della telefonia via internet, ha sviluppato un avanguardistico sistema di VoIP( voice over IP).
Gestibile dal web, la nuova infrastruttura "immateriale" consentirà ai propri utenti di ricevere ed effettuare telefonate cliccando qua e là nella rete.
Chiunque potrà ampliare i propri confini della comunicazione con il lettore del proprio blog, con il potenziale cliente che accede ad un sito per conoscere un'offerta, con la lista di contatti di amici e colleghi sulle social-network........
Ribbit è in grado di dare voce ad ogni pensiero, oggetto, esperienza, idea, sensazione in ogni angolo della rete......a breve tutti quei luoghi dove si incontra la gente in internet saranno disseminati di pulsanti con su scritto: "call me" attraverso cui raggiungere non solo altri computer ma anche telefoni fissi e cellulari.
Pensate, potreste ricevere un file via e-mail con il messaggio che vi ha lasciato la persona che vi cercava al telefono mentre eravate in riunione! Comodo no? E tutto ad un costo minimo! Senza contare la riduzione del time to market, non solo nella fase della distribuzione e vendita del prodotto, ma dell'assistenza tecnica, raggiungendo in questo modo elevati gradi di soddisfazione nel cliente finale e creando valore ed efficienze lungo tutta la filiera.....poter comunicare in tempo reale e in maniera chiara con qualunque operatore situato in una qualsiasi fase della catena del valore e in un qualsiasi stabilimento di uno dei paesi in cui abbiamo partner, fornitori, clienti, sedi dislocate e così via, è oggi vitale per un'organizzazione imprenditoriale alle prese con la competizione mondiale!
Anche alcuni tra i principali operatori telefonici italiani offrono da qualche mese alle aziende loro clienti dei sevizi di "unified commmunications" per la comunicazione aziendale,
Skype e Jajah permettono già da qualche anno di inserire propri pulsanti nei siti web.
http://alfacha111.blogspot.com/
Essi hanno però un limite: sono stati progettati su misura per specifiche applicazioni di particolari business.
La forza del Ribbit è proprio quella di essere "il cambiamento".
Questa piattaforma è infatti "open source" vale a dire che chiunque può usarla come base per progettare il proprio sistema operativo aziendale per innovare il proprio modo di comunicare attraverso le molteplici direttrici dell'ambiente globale.
More info: http://www.salesforce.com/
Sy-girl
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento